A volte capita … (riflessione)
Il sesso è qualcosa di veramente bello, sia per l’uomo che per la donna. Naturalmente parlo di sesso fatto bene, non di sesso fatto giusto per sfogarsi, come tanti uomini fanno. Il sesso è dialogo! Nello scambio di piacere si instaura un dialogo molto profondo, che va oltre la fisicità.
A volte capita, che in questi rapporti tesi alla ricerca del piacere, s’insinui, come uno spiffero, un sentimento d’amore.
Succede più spesso quando l’intesa dei partner è molto intensa.
Non dico che il sesso “innamorato” sia più bello del sesso finalizzato al piacere assoluto, sono due cose diverse, non paragonabili. Se il sesso è fatto in modo tale da dare reciproco piacere, si differisce poco dall’amore, ma si differisce.
Per fare un esempio gastronomico è come mangiare un piatto di lasagne al ristorante e uno fatto dalla nonna.
Il sapore è molto simile, ma non è uguale.
Le lasagne della nonna soddisfano di più e sono più buone, senza dubbio.
Quando ci si bacia, ci si abbraccia e si fa l’amore con una persona che si ama, si sente, non possiamo negarlo.
Il sesso “innamorato” ha però un limite rispetto al sesso fatto per puro piacere e basta. Il limite è che prima o poi è destinato a finire e se si riesce a tenerlo in vita, è un percorso a ostacoli, pieno di gelosie e incomprensioni.
Il sesso fatto per il piacere può durare anni, perché limitato solo ai momenti fisici, ma è fatto a spot. Sono solo momenti, bellissimi, ma momenti. L’amore coinvolge ogni momento della vita. Secondo me, pur sapendo che prima o poi finirà, nulla ci vieta di pensare che sarà “per sempre”. E’ una cosa troppo bella per non godersela! Non accade ogni giorno, quindi godiamocela e non ipotechiamo nulla.